1. Il Creativo 





Grandi successi. Pazienza e perseveranza portano grande fortuna. Nasce qualcosa di nuovo che porterà avvenimenti molto positivi. Bisogna agire, però, con tanta onestà, forza, saggezza, intelligenza e giustizia in accordo con il ritmo dell'Universo che aiuteranno a realizzare le proprie aspirazioni. E' giunto per noi il tempo di agire. 

 

Linee mutevoli: 

 

Nove all'inizio: Il Drago in letargo non agisce. Un uomo di valore è ancora sconosciuto ma rimane ugualmente fedele a se stesso non lasciandosi impressionare da successi o insuccessi anzi, osserva lo svolgersi degli eventi in tranquillità e con pazienza, poichè non è opportuno spendere le proprie forze e volere ottenere ad ogni costo una cosa il cui momento non è ancora giunto.

Nove al secondo posto: Drago che compare nel campo. E' vantaggioso incontrare il grande uomo. La seconda linea denota un periodo di sviluppo, le persone in genere troveranno aiuto presso i loro superiori e quelle che lavorano riceveranno importani incarichi ed avranno superiori ed intelligenti.

Nove al terzo posto: Il nobile opera creativamente per tutto il giorno, ma la sera procede con cautela. Pericolo. Non c'è colpa. La terza linea indica una posizione vulnerabile perciò deve essere molto vigile. C'è molta attività durante il giorno, tuttavia è consigliabile cercare di essere cauti e non frettolosi e non farsi accecare dall'ambizione.

Nove al quarto posto: Oscillante slancio al di sopra dell'abisso, invece rimane tranquillo nelle profondità. Nessun errore. L'uomo superiore osserva la situazione senza compromettersi. Se agisce con molta sincerità e coerenza capirà quale sarà per lui la giusta via da seguire senza commettere errori.

Nove al quinto posto: Il drago vola nel cielo. E' bene incontrare un uomo illustre. E' giunto il momento di allearsi con una persona importante o influente che facilita il raggiungimento dello scopo perchè le sue mire sono identiche alle proprie. La fortuna è da ricercare nelle piccole cose.

Nove al sesto posto: Il drago imprudente e arrogante avrà da pentirsi.  L'eccessiva ambizione e arroganza tra volere e potere conduce, poichè non c'è via d'uscita, ad un amaro pentimento e all'insuccesso poichè avrà da pentirsi non appena si muoverà.

 





torna ai 64 Esagrammi dell'I Ching

 

Tuttobenessere.org

Copyright. Tutti i diritti riservati